EXPERIENCE DESIGN

Design, User Experience and Usability

Design Thinking Process

User Experience

User Design

Web Design for Usability

Prototype

Mobile User Experience (UX) Design

Testing


USER-CENTRIC BREAKTHROUGH INNOVATION

Partendo da una esperienza consolidata di Marketing e da anni di competenze e studi nel mondo della User Experience, abbiamo sviluppato una metodologia innovativa per la realizzazione di progetti di Experience Design.

Disegniamo esperienze d’uso per le persone.

L'innovazione portata in ogni fase del progetto ci consente di sviluppare nuovi prodotti, servizi e modelli di business radicali.

In ogni progetto individuiamo le componenti necessarie per creare esperienze positive, analizziamo le reali esigenze delle persone, progettando la corretta architettura delle informazioni, realizzando interfacce grafiche funzionali, attraenti e piacevoli da usare.

Siamo un team di persone specializzato nell'analisi e nella comprensione del comportamento, delle emozioni e delle scelte che coinvolgono l’utente durante l’intero customer journey.

Le persone sono al centro dei nostri progetti.

 


APPROCCIO

Ridefinire il problema in maniera inedita, ricercare soluzioni diverse da quelle attese, porre le persone al centro del nostro pensiero nel tentativo di individuare strategie alternative e soluzioni che potrebbero non essere immediatamente evidenti ad un primo livello di conoscenza.

Il Design thinking è un processo innovativo, che ci consente di sviluppare nuove soluzioni per qualsiasi problema e  una comprensione profonda delle persone per le quali stiamo progettando i prodotti o servizi. Ci aiuta a osservare e sviluppare empatia con l'utente target.

Durante questo processo, creiamo molte idee in sessioni di brainstorming, ci mettiamo in discussione, rivediamo i presupposti e le implicazioni al problema.

AMP, Sviluppo Web&Mobile, User experience, User Centered design, sviluppo web, responsive web design, siti web, siti mobile, user experience, user Interface

5 Fasi del Design Thinking Process

Empathize

Define (the Problem)

Ideate

Prototype

Test



Google Design Sprint Process

Unpack

Sketch

Decide

Prototype

Test

Progettazione human-centred

Siamo un team di persone specializzato nell'analisi e nella comprensione del comportamento, delle emozioni e delle scelte che coinvolgono le persone durante tutto il customer journey.

  • Personas
  • Scenario/User stories
  • Storytelling
  • Casi d’uso
  • Task flow
  • Touchpoint
  • Journey map / Customer map/ UX map